FF XII

Bello, devo dirlo, bella grafica, buona giocabilità, bel titolo, notevole l’accortezza del “Gambit” (il sistema con cui puoi programmare le mosse di tutti i membri del tuo party così da non dover stare appresso a tutto il team quando incontri qualche mostro).
Solo che oggi, durante lo scontro con uno dei primi boss, una comitiva di budini giganti nelle fognature, mi sono addormentato, incredibile a dirsi, ma sono crollato dal sonno, la cosa buffa? mi sono svegliato sotto la classica cantilena che si sente quando vinci uno scontro, durante i 5-6 minuti di catalessi, i miei, avevano sbaragliato la comitiva gelatinosa, mi aspettavo addirittura che la tizia con le orecchie pelose, guardandomi dallo schermo, mi dicesse tipo: “abbiamo finito, testa di cazzo, adesso portaci dietro la porta sotto la seconda rampa di scale che dobbiamo uscì dar palazzo!”
Sul prossimo capitolo sul rating del videogioco spero ci scriveranno direttamente “Joystick facoltativo”.

  1. sumono

    è più forte di me.. ne avrò iniziato almeno 5 di FF tra Cube e Game Boy… ogni volta poi mi stufo di continuare…l’unico gioco demente con cui continuo a drogarmi è FF Tactics per Game Boy Sp…

  2. keison

    idem, mai finito uno! Ma ff tactics era troppo bello!! io l’ho finito (per quanto potesse essere possibile finirlo viste le dodicimila milioni di missioni).

  3. sumono

    ma dici quello della Play?quello per game boy è totalemnte diverso come grafica e come storia, è molto più “easy”… i protagonisti sono dei bambini… ed è tutto molto più semplice ihihih

  4. Gabriele - il Gabbrio-

    ok…mi hai convinto: mi compro FF XII…ho giocato solo a FF X-2 sono arrivato alla fine, il mostro mi colpiva una volta e morivo…ho pianto sulla mia sconfitta (il mio orgoglio di super giocatore autistico ne ha risentito), l’ho venduto su ebay e…ho pianto sulla mia sconfitta, sniff…sniff! questo lo finirò!!!

  5. keison

    @sumono: no, no, io dico FF Tactics per l’advance, io anche quello ho finito, quelo con dodicimila missioni.@gabbrio: ok, poi quando lo finisci mi racconti, io se continua così sono piu i sogni che mi faccio che i pulsanti che spingo!

  6. sumono

    ma comeeeee!!a me mancano sempre degli oggetti del cavolo per fare le ultime missioni!! me ne mancavano credo una ventina (sono 300 in totale).. alla fine ho sbroccato e l’ho ricominciato!

  7. Joel

    Ciao!Anche io sto giocando a ff12 e anche io ho dovuto sconfiggere i gelatinosi, non ho dormito però, e sto proseguendo,sono un po’ pesantini i dungeon infiniti per il resto é piÙ strategia che azione. Ma lasciamo stare, belli i tuoi lavori soprattutto in bianco e nero, ti piace fegredo? bah, a me si begli anche gli sketch, per le cose a colore non mi piacciono troppo, lo dico così tanto per dire non per rompere.tante se vieni sul mio di blog puoi criticare uno che ancora é al secondo anno della scuola del fumetto di milano, quindi.

  8. keison

    Si, i dungeons sono belli pallosi, grazie mille dei commenti, si, è vero, coloro male, non sono proprio capace, ma l’ho sempre detto, oh, prima o poi imparerò, eccheccavolo! :DP.S. ma me la dicono in molti sta cosa di Fegredo, io la prendo come un complimento, anzi, un gran complimento perchè mi piace molto, ma l’unica cosa di suo che è ho letto fu Chasing Dogma di Smith.

  9. joel

    Non credo tu non sia capace a colorare, a pelle trovo degli squilibri, ma non che io ne sappia di più assolutamente.Riguardo a fegredo te l’ho detto perchè ultimamente l’ho preso come riferimento e ho visto delle somiglianze negli sketch e in alcune pagine, come tratteggio e neri intendo. Poi vedo un po’ di immonen anche, nei visi degli sketch, belli appuntiti; ma forse sbaglio.Su splash page art trovi diverse tavole di fegredo ancora in fase di inchiostrazione se ti interessa, magari le hai già viste.

Rispondi

