DETECTIVE DANTE N 22

CAcchio! Oggi Lorenzo a pranzo mi ha portato il numero, fresco fresco di redazione!
Il mio primo fumetto.
Devo dire che sono abbastanza emozionato,anche perchè mi ci ha anche scritto una dedica:
“A Giacomo, che ha realizzato uno dei suoi tanti sogni! papà Lorenzo.”
Beh, colgo anche qui l’occasione per ringraziarlo ancora una volta di tutta la fiducia e la pazienza.
Attendo commenti all’albo.

  1. -harlock-

    Concordo in pieno.Anche se io, se fossi in te, mi preparerei fin d’ora a qualche critica velenosa dei soliti puristi dell’anatomia nonché geni del pennello. Hai il classico stile che può dividere le masse Giack, può piacere molto o meno, difficili le vie di mezzo.Mi ricordi un po’ in questo senso lo Stefano Casini degli esordi, faccio per dire, e vuole essere un complimento.Per quanto mi riguarda comunque centro completo.E complimenti anche al grande capo, ho trovato i dialoghi particolarmente ben riusciti.Brài.

  2. keison

    @lollo: quella tavola è metaforica. Grazie ancora Lò.@Harlock:tutte le critiche sono ben accette,grazie mille per i complimenti, e ti ricordo che il prossimo mese toccherà a te!! 😀

  3. Gabriele - il Gabbrio-

    ho dato un’occhiata flash al bar e mi è piaciuto tantissimo…l’ho comprato ed è in attesa di lettura approfondita.Congratulazioni, non tanto per il disegno in sè, ma per il traguardo del primo fumetto!!!

  4. rob101

    preso oggi e letto. bella storia (mi piace quando cè un pò di critica sociale) e bell’esordio (mi sei piaciuto con tutte e due gli stili)! complimenti!

  5. Pseudonimo

    A pagina 43,vignetta 3,la base del palo sotto la tipa scompare,come ce lo spieghi?!Ovviamente scherzo:D….Bella jack,felicitazioni per la recente uscita e complimentazzi per le tavole,è stato bello ritrovarti in edicola,spero di ritrovartici presto…Anche se una critica vera devo fartela,non mi è piaciuta molto la scelta grafica di pag.63,ma direi che 92tavole su 93 sia un buon indice di gradimento,no?!:DAncora congratulazio!!(corrado)>>”>

  6. keison

    @emo: arriva con l’elicottero degli aiuti umanitari? 😀 :D@andrex: grazie mille! :D@rob101: grazie, e grazie!@pseudonimo: A CORRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! c’hai ragione!! sparisce il palo!!! ma te ste tavole te le sei guardate con la lente però! la scelta di pagina 63 hai pienamente ragione, cercavo la spugnetta su photoshop, ma non la trovavo, allora ho usato sto brillìo che fa molto flashback alla beautiful, però fa cagare :P. oh, ma mandami una mail con scritti i giorni in cui sei qui vicino casa mia che ci prendiamo da abbevere ‘nsieme, cavolo!!

  7. Pseudonimo

    Con te mi ci abbevero volentieri,come e quando vuoi….resta solo un problema:’Ndo abbiti?!Stavi vicino a scuola,a piramide,no?!In quel caso sono li tutti i venerdì mattina eccetto il prossimo,a fare il corso di fotosciòppe con mastro GiWa,fammi sapere!

  8. keison

    veramente io sto a magliana, piu vicino all’altra sede, tu non vai lì? scusa, t’ho pure incontrato l’altro giorno!! ma soprattutto…nun me poi mandà una mail??

  9. Joel

    Io non l’ho letto l’ho sfogliato da gente che me lo ha fatto vedere, a me non piace molto quello che ho visto, mi piacciono abbastanza le cose che vedo sul blog, ma nel numero ho visto un misto di troppe cose, Miller eccetera.Trovo che il tuo segno sia molto interessante, ma forse con la quantità di tavole con cui ti sei dovuto confrontare hai avuto un po’ di problemi(meno di quanti ne avrei io sicuramente)nel mantenere sempre lo stesso stile. Cioé nelle tavole dove c’è il nero ci hai messo Miller, mi sembra, e trovo che cozzi un po’, inoltre non approvo troppo l’inchiostrazione a photoshop, ma fa nulla.Mi metto comunque un discreto numero di gradini sotto di te, che sei riuscito a finire e veder pubblicato un tuo lavoro interamente, ringrazio anche l’eura e la cricca di John Doe eccetera che lasciano spazio a giovani in crescita, cosa che molti altri non fanno.Ciao e complimenti!

  10. keison

    Ci tengo a precisare che non inchiostro a Photoshop, solo alcuni schizzi su questo blog sono fatti con ptshp, le tavole in bianco e nero che posto e che vengono pubblicate sono inchiostrate a mano.Per quanto riguarda il tuo discorso ti do ragione, specialmente per il fatto che mi sono dovuto confrontare con un mensile a 23 anni, e naturalmente quello che nè uscito fuori può non piacere, soprattutto per il fatto che, come anche tu hai notato, la mia mancanza di esperienza e l’essere ancora alla ricerca di un segno, ha penalizzato la continuità stilistica dell’albo stesso. Grazie comunque dei complimenti, la ricerca continua, ma magari le ultime cose hanno una loro stabilità, quindi se dici che ti piacciono, beh, sono contento! Grazie del commento :D.

  11. Joel

    Scusa allora, mi avevano riferito che inchiostravi a Photoskiop, evidentemente erano mal informati.Le cose che mi piacciono sono le cose che hai postato da questo post in su. Vedo stabilità e segno caratteristico, e sono decisamente più vendibilie professionali. Bravo!P.S ti ricordo che tutti i complimenti e i commetni positivi me li aspetto indietro qualora dovessi pubblicare pure io un giorno.ahahahahahaha

  12. keison

    Ripeto: a photoshop soltanto i lavori da visualizer e a volte schizzi o roba simile, non ho ancora provato a fare tavole vere e proprie.Beh, ti auguro di pubblicare al più presto, anche se non so chi sei, Joel, non hai un blog o un sito?

  13. Joel

    si, ho un blog, caspita pensavo che cliccando cul nome del commento ci fosse il link. Vabbéwww.bloggers.it/oaopintoma non ci sono tavolehttp://jopinto.deviantart.com/Qua invece si ma sono vecchiotte posterÒ presto qualcosa dimostrante la mia stabilità stlistica.see, certo.

  14. joel

    perché parlo tanto e faccio poco quello che dico. Comunque devo vedere di decidermi a livello stilistico almeno a livello generale. vedremo

Rispondi

