PART 2

Advertisements

  1. -harlock-

    Già sai, Giack.Secondo me ogni tanto potresti soffermarti maggiormente su qualche dettaglio o qualche sfondo.Ma c’è qualcosa che mi affascina molto nella direzione che sta prendendo il tuo segno.Soprattutto nella gestione dei primi piani.Non so se sia una cosa “ragionata” o inconscia. E non so se tu stesso te ne sia accorto.Ma c’è un abisso tra il tuo Dante e le ultime cose postate qua sopra, davvero.Anche quando sei molto sintetico si sente comunque una consapevolezza dei volumi e delle masse…hai una linea “viva” che definisce e racconta assai bene.Tutto questo secondo la mia opinione, poi è come sempre questione (anche) di gusti.

  2. keison

    I tuoi commenti mi danno sempre modo di riflettere. Si, vedo una differenza tra il dante e le ultime cose, è ovvio, ma non la vedo così abissale come dici tu.Il mio rapporto con gli sfondi è di amore e odio, ormai lo sai, ma la maggior parte delle volte cerco di lasciare piu che altro lo spazio per i balloon, che, per carità, poi il grafico finisce sempre per mettere sul viso di John…però io ci provo. :D:D:DI tuoi commenti sono sempre molto stimolanti Matte. Grazie. Oh…ci si vede a Lucca si?

  3. IL GABBRIO

    effettivamente la mancanza di sfondi nella prima tavola fa un effetto strano, a me piace…bisogna considerare che comunque andranno messi i baloons, quindi bisogna apettare l’effetto finale, comunque, belle tavole, bel tratto…quando ti vediamo su un JD?

  4. keison

    ma, anonimi del cazzo, ora vorrei dire una cosa, perchè postate commenti del genere? cioè, non che mi freghi qualcosa, anzi, molti sono anche molto simpatici, ma dico…chiedermi se disegno con la matita nel culo…cos’è? cioè,che vuol dire?!! è perchè disegno male? è perchè tu hai provato a disegnare con una matita nel culo e hai scoperto di saper disegnare simile a me? è perchè ti molestavano da bambino con delle matite nel culo e quindi stai indagando se qualcuno ha subito lo stesso trattamento in tenera età? è perchè vuoi le mie tavole originali e vuoi sapere (in tal caso) se puzzano? almeno dico…dammi qualche consiglio…cioè, dimmi una cosa tipo: “Ma disegni tenendo le matite nel culo? perchè mio cugino Tommario lo fa e ti posso spiegare come mandare giù le micromine e inserirle!”…se tu mi dici che disegno con le matite nel culo…amen…è una cosa fine a se stessa…cioè, in realtà non è neanche un insulto, se è questo che volevi farlo sembrare. ^___^

  5. neikos

    Di nulla Giack.Comunque, sulla questione anonimi-rosiconi (perchè è ciò che sono ne 99% dei casi), triste dirlo ma ormai mi sa che sarebbe meglio che tutti attivassimo la moderazione dei commenti o li consentissimo solo a chi è registrato.Dico questo perchè sono dell’idea che questi cari anonimi gira e gira siano sempre le stesse persone che di link in link approdano, presto o tardi, sui blog di molti fumettisti e aspiranti tali.Che poi, scrivessero una critica seria e argomentata qualche volta…

  6. keison

    Ti dirò la verità Neik, a me nn danno alcun fastidio, riconosco i miei limiti e sono il primo a cui non piacciono le cose che faccio, quindi voglio dire, mi sta anche bene venire criticato, se poi il modo con cui lo fanno è al livello di quello delle matite nel culo, beh, io risponderò a tono, ma sinceramente non sono proprio il tipo che rosica o si avvelena per queste cose!! ^___^Quindi lascio la possibilità agli anonimi di postare quello che vogliono, magari qualcuno riuscirà anche a mettere tre parole in fila e argomentare le proprie critiche.

  7. keison

    Grazie, si fa quel che si può con gli insulti che mi forniscono. Grazie anche dei complimenti, li rigiro, ovviamente, ma già li feci sia a te che al tuo collega in quel di Lanciano…e li ribadisco anche dopo aver visto in anteprima il JOHN DOE, complimenti stravivissimi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...